Lingua
- Deutsch
- English
- Español
- Français
- Italiano
- Nederlands
- Português
Valuta
- AUD Dollaro australiano
- CAD Dollaro canadese
- EUR Euro
- GBP Sterlina
- SGD Dollaro di Singapore
- USD Dollaro USA
- ZAR Rand
$21,210 - $21,230
Safari di lusso con la comunità e la fauna selvatica: Kruger e Kalahari
In questo safari di 10 giorni potrete sperimentare due destinazioni faunistiche molto diverse: inizierete dalla Thornybush Game Reserve nel Parco Nazionale Kruger prima di recarvi nella Tswalu Private Game Reserve del Kalahari. Fuggite al tranquillo Saseka Tented Camp, in una riserva privata al confine con il Parco Nazionale Kruger. È qui che godrete di cinque giorni di esplorazione di questo splendido paesaggio, incontrando i Big 5 e soggiornando in un lussuoso campo safari.
Dopo il safari nel Kruger, trascorrete una comoda notte a Johannesburg prima di recarvi ai margini del Kalahari e nella superba Tswalu Private Game Reserve, la più grande riserva privata del Sudafrica. Godetevi i fotosafari, le passeggiate guidate sulle dune e le escursioni per ammirare l'arte rupestre di San; potete anche rilassarvi semplicemente nella spa o in piscina. Per concludere in bellezza la vostra avventura, trascorrete una serata ad osservare le stelle, oppure organizzatevi per dormire sotto il cielo limpido della notte africana.
Saseka Tented Camp (Sudafrica) è stato 10/10. Il Saseka Tented Camp è stato il punto culminante del nostro viaggio.
Il vostro viaggio inizia nella Thornybush Game Reserve, 14.000 ettari di natura incontaminata, al Saseka Tented Camp. Si tratta di un safari lodge di categoria superiore nella riserva privata che offre una spettacolare esperienza di bird-watching e game-viewing. Saseka è la parola Tsonga che significa "bello" e, se siete fortunati, potreste assistere alla maestosa femmina di leopardo che risiede nell'area circostante e che porta lo stesso nome.
Situato in una posizione elevata, questo campo tendato di Thornybush offre ampie vedute sul letto del fiume. Sedetevi al bar, a bordo piscina o sulla vostra terrazza privata: avrete l'imbarazzo della scelta per rilassarvi e immergervi nell'ambiente del bush africano. Trascorrete le giornate esplorando questa splendida riserva alla ricerca dei famosi Big 5 e di altre affascinanti specie.
Il secondo giorno al Saseka Tented Camp parteciperete a un tour della comunità presso il Nourish Eco Village, trascorrendo la mattinata all'insegna del turismo culturale. Imparerete tutto sui vari progetti che sostengono l'istruzione e il sostentamento della comunità locale. Si tratta di un'immersione nella cultura di Shanga: potrete cimentarvi nella tessitura di stuoie, assaggiare i cibi tradizionali e la birra locale prodotta in casa, nonché incontrare un guaritore tradizionale (Sangoma).
Posizione privilegiata in una riserva di caccia privata accanto al Kruger
Visione impareggiabile della selvaggina dei Big 5
Campo esclusivo e intimo - ideale per fughe romantiche
Suite con aria condizionata, piscina, Wi-Fi e sala da pranzo privata.
Villa grande e lussuosa per una privacy completa
Completamente incluso (tutti i pasti, bevande selezionate)
Saseka Tented Camp (Sudafrica) è stato 10/10. Il Saseka Tented Camp è stato il punto culminante del nostro viaggio.
Tswalu era molto diverso, ma anche molto buono. Faceva un po' più freddo e le camere non sono altrettanto buone (rispetto al Singita Ebony e al Royal Malewane). La riserva è ovviamente enorme e quindi l'inseguimento della selvaggina è stato più difficile, ma comunque molto piacevole. Abbiamo visto per la prima volta un pangolino, il che è stato fantastico, ma i suricati hanno rubato la scena - davvero sorprendenti.
Dopo la colazione e un breve tragitto in auto fino alla pista di atterraggio del lodge, imbarcatevi sul volo per Johannesburg, dove prenderete la coincidenza con un altro piccolo aereo per la Tswalu Private Game Reserve, ai margini del deserto del Kalahari, dove trascorrerete quattro notti nel lussuoso Motse Lodge.
Un soggiorno al Motse Lodge offre la possibilità di esplorare i bellissimi e sorprendenti paesaggi del Kalahari. Lo Tswalu, esente da malaria, è la più grande riserva di caccia privata del Sudafrica e ospita il leone, il ghepardo reale, la giraffa, il pangolino, il bufalo del Capo, il rinoceronte bianco e il rinoceronte nero, che sono a rischio di estinzione. Gli animali più piccoli includono la volpe dalle orecchie di pipistrello e l'oritteropo, mentre l'avifauna è incredibilmente ricca e varia. Godetevi fotosafari, passeggiate guidate sulle dune ed escursioni per ammirare l'arte rupestre di San, oppure concedetevi un trattamento termale o uno spettacolare giro in mongolfiera. Ordinate un cocktail ghiacciato e rilassatevi in piscina al caldo della giornata.
Durante il soggiorno allo Tswalu Kalahari, visiterete la clinica comunitaria e la scuola materna locale e sarete introdotti ai progetti di ricerca della Fondazione Tswalu. La Fondazione Tswalu è diventata un leader mondiale nel campo della ricerca ambientale nel Kalahari meridionale e attira gruppi di ricerca da tutto il mondo.
Al fine di generare reddito per la ricerca, un obiettivo fondamentale è quello di stimolare l'interesse degli ospiti attraverso un'interazione continua con i ricercatori e il personale. Se disponibile, avrete la possibilità di partecipare ad alcuni dei progetti sulla fauna selvatica in corso al momento del vostro viaggio. Per concludere un'esperienza di safari di lusso, dormirete sotto il cielo del Kalahari, circondati dai richiami degli animali notturni, sul Malori sleepout deck.
Nella più grande riserva di caccia privata del Sudafrica, con una superficie di oltre 100.000 ettari.
Un'esperienza lussuosa ed esclusiva nel Kalahari
Guide esperte e grande varietà di selvaggina
Ampia gamma di animali selvatici e molte rarità
Un'abbondanza di altre attività, come passeggiate nel bush e safari a cavallo.
Proprietà e gestione familiare
Completamente incluso (tutti i pasti, bevande selezionate)
Tswalu era molto diverso, ma anche molto buono. Faceva un po' più freddo e le camere non sono altrettanto buone (rispetto al Singita Ebony e al Royal Malewane). La riserva è ovviamente enorme e quindi l'inseguimento della selvaggina è stato più difficile, ma comunque molto piacevole. Abbiamo visto per la prima volta un pangolino, il che è stato fantastico, ma i suricati hanno rubato la scena - davvero sorprendenti.
Tornate a Johannesburg per il vostro volo di ritorno dall'aeroporto internazionale OR Tambo.
Se riuscite a trovare un'offerta migliore per il vostro itinerario, fatecelo sapere e la confronteremo.
Questo viaggio non solo mette in mostra i più bei paesaggi del Sudafrica, ma sostiene anche il turismo sostenibile e la conservazione guidata dalle comunità. Iniziate con un lussuoso soggiorno al Saseka Tented Camp di Thornybush, dove le vostre esperienze di safari contribuiscono direttamente alla protezione della fauna selvatica. Poi recatevi al Motse a Tswalu, dove il vostro soggiorno contribuisce a preservare l'ecosistema unico del Kalahari. Ogni momento trascorso qui sostiene il futuro della fauna selvatica e delle comunità locali.
Visualizza il profilo