Banner-ubuntu-campo-migrazione

Safari della migrazione in Africa orientale durante tutto l'anno

$10,100 - $12,950

per persona in condivisione
Personalizziamo questo itinerario esemplificativo per realizzare il vostro safari da sogno
Contattando Go2Africa riceverete una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti di safari in Africa che vi aiuterà a creare il vostro viaggio perfetto.

Panoramica

Svegliatevi al richiamo della natura selvaggia in questo tour intimo e autentico attraverso il Kenya e la Tanzania, senza sacrificare alcun comfort o servizio. Dopo un gradito pernottamento all'Arusha Coffee Lodge, partirete per la calda e accogliente atmosfera della Gibb's Farm, adagiata sulle pendici boscose della magnifica Ngorongoro Conservation Area. Questa fattoria è situata in una posizione ideale per esplorare le aree selvagge circostanti, come il cratere di Ngorongoro, che offre gli avvistamenti dei Big 5 più facili e gratificanti dell'Africa orientale. Non è insolito vedere elefanti, rinoceronti, leopardi, leoni e bufali in un solo game drive nel cratere, il cui pavimento fertile è alimentato dai ricchi minerali lasciati da un'eruzione vulcanica di milioni di anni fa.

La vostra prossima tappa è l'intimo e accogliente Ubuntu Migration Camp, che segue la migrazione della selvaggina di pianura, composta da milioni di gnu e da un'infarinatura di antilopi e zebre, attraverso il Serengeti. Vi aspettate di vivere l'esperienza più autentica del Serengeti. Grande migrazione in questo campo safari semipermanente.

Poi rispondete al richiamo del Masai Mara e dirigetevi verso la vostra destinazione finale, il Rekero Camp. La vostra privacy è al primo posto, ma la presenza rassicurante e competente di alcune delle migliori guide del Mara non è mai lontana. Una visita culturale è sulla vostra lista di cose da fare per conoscere meglio i modi tradizionali dei Maasai. Il resto del tempo lo trascorrerete osservando la selvaggina che si abbevera al fiume Talek dalla vostra veranda.

Punti salienti e attività

Cosa offre questo itinerario?
  • Prima notte trascorsa in una tenuta di caffè con il Monte Meru come sfondo
  • Incontri con i Big Five nel famoso cratere di Ngorongoro
  • Un'autentica esperienza di safari nel Serengeti
  • Soggiorno in campi tendati mobili che si spostano con la Grande Migrazione
  • Visita al famoso Masai Mara e incontro con i guerrieri Masai
  • La migliore combinazione di safari: Tanzania e Kenya
Logo Feefo

Sintesi

Durata del tour: 10 giorni
Inizio: Arusha, Tanzania
Fine: Masai Mara, Kenya

Alloggi visitati

elewana-arusha-coffee-lodge_10-banner

Arusha, Tanzania

Arusha Coffee Lodge
1 notte
banner-gibbs-farm11

Cratere di Ngorongoro, Tanzania

Gibb's Farm
2 notti
ubuntu-migration-camp-tent-exteriors-banner

Serengeti, Tanzania

Ubuntu Migration Camp
3 notti
rekero-camp-main-tent-banner

Masai Mara, Kenya

Rekero Camp
3 notti

Itinerario

Giorno per giorno
Informazioni sull'itinerario

L'Arusha Coffee Lodge è un ottimo modo per iniziare il vostro viaggio in Africa orientale: con il Monte Meru in lontananza, i cespugli color smeraldo costellati di chicchi rossi che vi circondano e il profumo di caffè nell'aria. La prima notte di safari viene trascorsa in un'accogliente Plantation Room, nel cuore della tenuta. Ogni camera è arredata in modo confortevole e dispone di un romantico fuoco a legna per allontanare il freddo della sera.

Il lodge si trova alla periferia di Arusha, la città più vicina a tutti i parchi di caccia del nord della Tanzania. Durante il soggiorno, visitate il Museo della Tanzanite o il mercato Maasai, o scoprite di più sul caffè durante il tour della tenuta. Non dimenticate di concedervi un trattamento rilassante alla spa per rilassarvi dall'avventura.

Informazioni sull'Arusha Coffee Lodge
  • Pernottamento ideale a soli 5 minuti dall'aeroporto di Arusha

  • Spaziose suite circondate da piantagioni di caffè

  • Atmosfera rilassata e serena e delizioso ristorante all'aperto

  • Area pranzo, bar, negozio e piscina

Pernottamento e prima colazione

Per saperne di più
"eccellente"
NR
Nina Rivkin

Leggi altre recensioni
Informazioni sull'itinerario

Attraversate il Parco Nazionale del Lago Manyara per raggiungere la Ngorongoro Conservation Area. Il Lago Manyara è rinomato per la sua ricca avifauna e per la popolazione di leoni che si arrampicano sugli alberi (si arrampicano sui rami per sfuggire al caldo e diversi membri di uno stesso branco possono trovarsi tutti sullo stesso albero contemporaneamente). La vostra casa per le prossime due notti è la magica Gibb's Farm, immersa negli altopiani boscosi del Big 5-rich. Cratere di Ngorongoro - la più grande caldera vulcanica intatta e non riempita del mondo.

Godetevi l'atmosfera calda e accogliente della casa colonica originale e della vostra incantevole suite, nel cuore di una piantagione di caffè e di una fattoria lattiero-casearia. Assaporate i pasti salutari cucinati in casa con verdure fresche di giardino e frutta biologica della fattoria. Approfittate dell'opportunità di rilassarvi con una serie di trattamenti presso l'African Living Spa, con tecniche di guarigione tradizionali Maasai.

Fate passeggiate guidate sul bordo del famoso cratere e partecipate a emozionanti fotosafari nella caldera. Lo scenario è assolutamente spettacolare e lo Ngorongoro ospita circa 30 000 animali, protetti dalla caldera e sostenuti dalle sorgenti e dai ricchi pascoli del cratere. Non è insolito vedere tutti i Big 5 in un solo giorno.

Informazioni sulla fattoria di Gibb
  • Situato sugli altopiani boscosi, non lontano dal Cratere di Ngorongoro

  • Posizione ideale per esplorare i parchi circostanti

  • Cascina originale - piantagione di caffè e azienda lattiero-casearia in attività

  • Atmosfera calda e amichevole e suite di charme

  • Pasti sani, cucinati in casa e verdure fresche dell'orto

  • African Living Spa con terapie curative Maasai

  • Passeggiate panoramiche negli splendidi giardini all'inglese

Completamente incluso (tutti i pasti, bevande selezionate)

Per saperne di più
"eccellente"
AB
Anna Baldino

Leggi altre recensioni
Informazioni sull'itinerario

Il tempo passa ed è ora di migrare verso il Serengeti, dove il tradizionale Ubuntu Migration Camp vi aspetta per darvi il benvenuto. Offre la sensazione di una natura selvaggia e di un safari autentico, tenendo conto del comfort. L'Ubuntu Camp si muove con la Grande Migrazione degli Gnu, offrendovi sempre le migliori opportunità di osservazione della selvaggina: da maggio a luglio, si trova nel Corridoio Occidentale tra le Nyakoroma Hills e il confine del Serengeti; da luglio a ottobre si sposta nel Serengeti settentrionale; da dicembre a marzo, le tende sono piantate nella Ngorongoro Conservancy Area.

Tutte le otto tende sono dotate dei classici del safari, come le docce a secchio riscaldate dal fuoco. I bagni sono en-suite e, con 20 metri di distanza tra le tende, la privacy è garantita e le barriere tra voi e la natura selvaggia sono ridotte al minimo.

Avrete a disposizione un veicolo e una guida personale, che trascorre 11 mesi all'anno con le mandrie e vi trasmette questa conoscenza intima del loro comportamento. I fotosafari sono una delle attività principali dell'Ubuntu Migration Camp, ma durante i mesi a sud, l'opzione migliore è un safari guidato a piedi, che può durare un'ora o mezza giornata (a seconda della vostra forma fisica e delle vostre preferenze) e che a volte vi porta vicino a elefanti, giraffe, bufali o persino ai lontani leoni.

Informazioni sul campo di migrazione Ubuntu
  • Campo mobile con tenda intima

  • Eccellente visione della Grande Migrazione

  • L'autenticità del "ritorno alle origini

  • Azione Predator

Richiesta di conferma

Per saperne di più
"eccellente"
LAC
Lena e Cory Peddigrew

Leggi altre recensioni
Informazioni sull'itinerario

Vicino alla confluenza dei fiumi Mara e Talek, in una delle zone più ricche di selvaggina del Masai Mara, si trova il Rekero Camp, un eco-campo ingannevolmente semplice, situato in posizione ideale per la migrazione annuale degli gnu, e che sarà la vostra prossima destinazione. Questo campo mobile è allestito stagionalmente, da giugno a ottobre e da dicembre a marzo. Ci sono nove tende spaziose, tutte dotate di servizi igienici e docce. Ogni tenda ha anche una terrazza con un lettino da giorno che invita a fare una tranquilla siesta dopo una mattinata o un pomeriggio di adrenalinica osservazione della selvaggina. Ogni tenda ha anche un maggiordomo personale che si occuperà delle vostre esigenze.

Rekero offre un'esperienza approfondita e veramente autentica del Mara e le sue guide condividono volentieri le loro conoscenze. Partecipate a un tour culturale o visitate un villaggio locale per saperne di più sugli antichi guerrieri Masai che hanno calcato a lungo questa terra. Sono previsti anche birdwatching, fotosafari, passeggiate guidate e picnic, oltre a voli in mongolfiera.

Al termine della vostra odissea in Africa orientale, tornerete ad Arusha per il vostro ritorno a casa.

Informazioni sul campo Rekero
  • Piccolo e autentico campo ecologico con tenda Wi-Fi

  • Sul fiume Talek: osservate la selvaggina che viene ad abbeverarsi dalla vostra piccola veranda.

  • Tra le migliori guide del Mara

  • Assistere alla migrazione degli gnu tra giugno e ottobre

  • Attraversamento del fiume da parte degli gnu in stagione e avvistamenti di predatori

  • Luogo della popolare serie Disney "Gatti africani

  • Possibilità di effettuare gite in mongolfiera o di visitare il mercato del bestiame Maasai

Richiesta di conferma

Per saperne di più

Leggi altre recensioni

Prenotazioni e prezzi

Tariffe competitive per esperienze indimenticabili

1 gennaio 2026 - 31 gennaio 2026

$10,620

1 febbraio 2026 - 28 febbraio 2026

$10,540

1 giugno 2026 - 30 giugno 2026

$10,100

1 luglio 2026 - 31 agosto 2026

$12,950

1 settembre 2026 - 30 settembre 2026

$12,830

1 ottobre 2026 - 31 ottobre 2026

$12,800
Richiedi ora

Le nostre tariffe si intendono per persona in condivisione, salvo diversa indicazione.

I prezzi sono da considerarsi puramente indicativi:
  • Tutte le tariffe sono soggette a disponibilità e possono cambiare senza preavviso.
  • Potrebbero essere applicati supplementi per singola persona.
  • Richiedete un preventivo o parlate con uno dei nostri esperti di safari africani per ottenere le migliori e più aggiornate tariffe disponibili.
La nostra promessa del miglior prezzo

Se riuscite a trovare un'offerta migliore per il vostro itinerario, fatecelo sapere e la confronteremo.

Opinione degli esperti

Lo sappiamo perché andiamo
Sue Bainbridge

Sue Bainbridge

Esperto di safari in Africa

Se la Grande Migrazione annuale nel Masai Mara e nel Serengeti non è abbastanza, questo fantastico viaggio in Africa orientale aggiunge anche due gemme della fauna selvatica della Tanzania: il cratere di Ngorongoro e Arusha. Godetevi i campi specializzati che vi faranno vivere le azioni della migrazione, così come l'osservazione dei Big 5, l'azione dei predatori e le esperienze culturali con i Maasai.

Visualizza il profilo

Cosa è incluso?

  • 9 notti di pernottamento
  • Pasti:
  • Arusha Coffee Lodge : Pernottamento e prima colazione
  • Gibb's Farm : Completamente incluso (tutti i pasti, bevande selezionate)
  • Campo di migrazione Ubuntu: Chiedere conferma
  • Rekero Camp : Chiedere conferma
  • Tutti i permessi necessari, le tasse per la conservazione e il parco
  • Tutte le attività specificate, compresi i fotosafari mattutini e serali per ogni giorno intero di safari.
  • Contributi di conservazione
  • Trasferimenti tra campi; trasferimenti dal campo alla pista d'atterraggio
  • Tariffe del parco
  • Attività programmate
  • Volo di linea da Manyara a Serengeti Sud; volo di linea da Serengeti Sud a Tarime; volo di linea da Migori a Mara; volo di linea da Mara a Wilson.
  • Imposta sul turismo
  • Tutti i trasferimenti durante l'itinerario
  • Assistenza e supporto 24/7 durante il viaggio
  • Protezione finanziaria completa con il nostro Garanzia di rimborso

Cosa è escluso?

  • I vostri voli internazionali da e per l'Africa + le relative tasse
  • Eventuali visti di viaggio necessari (ma noi vi aiutiamo in questo)
  • Suggerimenti
  • Articoli personali (es. assicurazione di viaggio, souvenir)

Scoprite cosa dicono i nostri viaggiatori