Safari in mongolfiera in Kenya | Go2Africa

Safari in Kenya

Perché fare un safari in Kenya

 

Considerato da tempo la destinazione d'origine dei safari, il Kenya offre una fuga indimenticabile per ogni viaggiatore. I suoi diversi paesaggi, la fauna selvatica e le esperienze uniche che offre lo rendono perfetto per ogni tipo di viaggio. Safari in famiglia in Kenya a lune di miele avventurose in ambienti romantici.

La sua posizione di leader nei safari lo colloca comodamente in liste e classifiche come una delle destinazioni principali per incontri mozzafiato con la fauna selvatica, un servizio di classe mondiale, opzioni di alloggio sensazionali ed esperienze che non possono essere dimenticate. Noi di Go2Africa sappiamo meglio di altri quanto possa essere incredibile un safari in Kenya, grazie alla nostra presenza nel Paese. L'apertura di uffici in Kenya ci ha permesso di acquisire conoscenze ed esperienze approfondite di prima mano che si sono rivelate preziose per tutti i clienti che intendono visitare questa perla dell'Africa orientale. I nostri esperti di safari in Africa non si limitano a vendere il Kenya come destinazione di viaggio: ci vivono, ne respirano l'aria e lo chiamano casa.

Per quanto i nostri esperti siano convincenti nel vendere il Kenya come destinazione di viaggio, spesso ci accorgiamo che il Paese tende a vendersi da solo. E perché non dovrebbe? I viaggiatori possono facilmente spuntare una serie di momenti di safari da lista dei desideri in un unico itinerario curato. Ammirate la Grande migrazione degli gnu nel leggendario Masai Mara o ammirate la vista del Monte Kilimanjaro da Amboseli. Avvistate i famosi leopardi residenti nel Samburu e concedetevi il lusso della spiaggia sulla costa.

Un Paese con un potenziale infinito di meraviglia e stupore, I nostri migliori tour safari in Kenya per assicurarvi di godere del meglio che questa destinazione ha da offrire. Ma prima di fare il salto, ecco 5 motivi per cui dovreste prendere in considerazione un safari in Kenya:

1. Guardate lo spettacolo più affascinante della natura: La grande migrazione

Un veicolo da caccia si muove tra i grandi branchi durante l'annuale Grande migrazione degli gnu in Kenya | Go2Africa
Incontro con i grandi branchi della Grande Migrazione | Campo Rekero

No Safari nel Masai Mara non è completo senza aver assistito a uno dei viaggi più epici della natura: l'annuale Grande Migrazione degli Gnu. Assicurarsi un posto in prima fila per assistere a questa fragorosa parata di zoccoli che attraversano la savana è probabilmente il motivo principale per cui tanti si riversano in questa regione dell'Africa orientale ogni volta.

Il Il momento migliore per visitare il Kenya per assistere alla migrazione degli gnu è in genere da luglio a settembre/ottobre. A seconda degli spostamenti dei grandi branchi, è probabile che assisterete a tutto, dalle battaglie per la sopravvivenza durante l'iconico attraversamento del fiume Mara fino a quando vi rintanerete a osservare queste maestose creature mentre pascolano nelle pianure, approfittando dell'abbondanza di cibo e acqua. Ogni momento di questo grandioso spettacolo vi lascerà estasiati.

Punti salienti:

  • Catturate i momenti più drammatici della migrazione alla Attraversamento del fiume Mara.
  • Le grandi mandrie attirano i grandi felini (leoni, ghepardi e leopardi), portando a grande azione di predatori.
  • Godetevi una vista ininterrotta quando si soggiorna in una delle strutture private Conservatori del Masai Mara.
  • Vedere file interminabili di gnu, zebre e gazzelle si muovono attraverso le pianure.
  • Paesaggi mozzafiato e momenti di vita selvaggia e cruda rendono eccellenti opportunità di fotografia.
Scopri i nostri migliori safari nel Masai Mara

2. Una destinazione per i safari durante tutto l'anno

Avvistamento di grandi felini come i leoni nelle pianure del Kenya | Rekero Camp

La fauna selvatica in Kenya è abbondante e fiorente, con tutte le specie preferite dell'Africa che risiedono in una regione o nell'altra. Il clima mite, gli ampi spazi aperti e la varietà dei paesaggi rendono il Paese perfetto per l'osservazione della selvaggina durante tutto l'anno.

Composto da diverse regioni pittoresche che sembrano progettate appositamente per i safari avventurosi della fauna selvatica, i visitatori del Kenya possono aspettarsi emozionanti avvistamenti di animali iconici, dai famosi Big 5 (leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte) ai beniamini comuni come giraffa e ghepardo.

Dove si può vedere la fauna selvatica in Kenya?

  • Riserva nazionale Masai Mara: Conosciuto per le sue popolazioni di grandi felini e per le mega mandrie di gnu.
  • Nairobi (città e parco nazionale): Ottimo per vedere la giraffa di Rothschild e gli elefanti.
  • Riserva nazionale di Samburu: Trovate i "5 speciali del Samburu": orice di Beisa, giraffa reticolata, struzzo somalo, zebra di Grevy e gerenuk.
  • Parco nazionale di Amboseli: Un rifugio per gli elefanti dalle grandi zanne
  • Laikipia: Trascorrere del tempo con il rinoceronte bianco e nero in via di estinzione
  • Parco nazionale del Monte Kenya: Ospita specie alpine come l'irace arborea, la mangusta dalla coda bianca e le scimmie colobus.
  • Parco Nazionale del Lago Nakuru: È noto soprattutto per la popolazione di fenicotteri e per la presenza di giraffe, zebre, bufali e rinoceronti.
Guida definitiva ai safari in Kenya

3. Rifugi e campeggi per ogni viaggiatore

Eleganti suite con tenda in calcestruzzo | Ritiri Namiri

Una gamma diversificata di lodge e campi safari di lusso in Kenya la rendono una destinazione ideale per ogni viaggiatore. Dalle proprietà indimenticabili per le famiglie che offrono attività e servizi a misura di bambino, ai rifugi esclusivi per i romantici, dalle avventurose Lune di miele in Kenya ai campi ad uso esclusivo per piccoli gruppi di amici, non c'è molto che questa destinazione di primo piano per i safari non possa soddisfare.

Che siate alla ricerca di un'esperienza autentica e rustica senza rinunciare ai comfort moderni, o di un soggiorno sfarzoso in sontuosi lodge in stile vittoriano con tutte le rifiniture, o magari di una via di mezzo, il Kenya ha tutto e anche di più.

Cosa ci si può aspettare?

  • Godere esperienze immersive nella natura selvaggiaCome svegliarsi con i suoni della natura e la vista ininterrotta del bushveld.
  • Il fascino rustico incontra il lusso moderno con tende sottotela e falò scoppiettanti accanto a comfort a 5 stelle.
  • Servizio attento e di classe mondiale e la calda ospitalità del personale locale.
  • Esperienze di safari intimi e su piccola scala che offrono soggiorni esclusivi e privati.
  • Vicinanza a zone ricche di fauna selvatica.
  • Delizioso cena gourmet nel bush di piatti di provenienza locale e preparati dallo chef.
Le migliori sistemazioni per la migrazione degli gnu

4. Combinare facilmente il Kenya con altre destinazioni di viaggio

Alcune persone si riuniscono intorno al boma con vista sul bush circostante | Go2Africa
Raduno intorno al boma | Santuario Swala

Perché scegliere tra un Safari in Kenya e Tanzania quando si può godere di entrambe le cose in un unico impeccabile itinerario? La rete di infrastrutture del Kenya si integra perfettamente con la logistica dei viaggi in Africa. I voli regolari e la facile accessibilità rendono semplice e conveniente aggiungere altre destinazioni vicine.

Spesso abbinato ad attrazioni di prim'ordine come il Serengeti, il trekking con i gorilla in Ruanda o la costa incontaminata che comprende il Le migliori spiagge del KenyaLe opzioni per completare la vostra vacanza in Africa sono praticamente infinite.

Il vostro Safari in Kenya può essere facilmente combinato con:

Masai Mara vs Serengeti vs Kruger

5. Incontri che fanno vibrare l'anima e esperienze uniche e indimenticabili

Trekking con i cammelli a Sambru | Lewa Safari Camp

Se la Grande Migrazione degli Gnu è uno dei motivi principali per cui i viaggiatori di tutto il mondo visitano il Kenya per un safari, il Paese dell'Africa orientale ha molto altro da offrire. C'è un'attività e un'esperienza che soddisfa gli interessi di ogni viaggiatore.

Il I migliori luoghi da visitare in Kenya non si limitano ai luoghi preferiti, come il Masai Mara. Terra ricca e variegata, il Kenya vanta sorprendenti gemme nascoste e destinazioni fuori dai sentieri battuti che offrono un'infinità di esperienze uniche e avventure indimenticabili. Dalla scalata del Monte Kenya, la seconda vetta più grande dell'Africa, a un salto indietro nel tempo con una crociera in dhow al tramonto al largo della costa dell'isola di Lamu, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scambiate i veicoli 4×4 con safari guidati a cavallo e a dorso di cammello, oppure andate a piedi e seguite la fauna selvatica durante i safari a piedi. O ancora, recatevi sulla costa del Paese per una fuga di lusso sulla spiaggia.

Gli amanti della fauna selvatica si godono i grandi branchi della migrazione, ma anche i classici safari dei Big 5 nel Masai Mara, nell'Amboseli e nello Tsavo. Anche la capitale del Kenya, Nairobi, offre alcune esperienze incredibili. Godetevi un game drive nel Parco Nazionale di Nairobi, una riserva davvero unica, circondata da grattacieli e blocchi di città.

Per gli amanti della conservazione, Nairobi offre anche esperienze come nutrire le giraffe di Rothschild al Giraffe Centre e trascorrere del tempo con i cuccioli di elefante orfani allo Sheldrick Elephant Orphanage. Ol Pejeta, nel Laikipia, è noto soprattutto per la conservazione dei rinoceronti bianchi e neri in via di estinzione e gli ospiti hanno l'opportunità speciale di avvicinarsi a queste dolci creature.

Il Kenya non è solo la patria della fauna selvatica; le persone che vi risiedono sono incredibili e hanno tanta saggezza da trasmettere agli altri. Immergetevi nella cultura delle comunità tradizionali Samburu e Maasai, dove otterrete una visione che vi cambierà la vita e nuove prospettive di vita.

Punti salienti:

  • Godetevi una vista a volo d'uccello della Grande Migrazione e delle pianure del Mara su un safari in mongolfiera.
  • Osservare la fauna selvatica durante i fotosafari, barche e dhow, a dorso di cammello e a cavallo.
  • Rintracciare rinoceronti e altri animali selvatici a piedi con l'aiuto di guide esperte.
  • Esperienze culturali interessanti con le comunità tradizionali Samburu e Maasai.
  • Nutrire giraffe e cuccioli di elefante a Nairobi.
  • Esplorare il Monte Kenya, la seconda vetta più alta dell'Africa, con trekking in vetta o escursioni giornaliere.
  • Lasciatevi andare lusso a piedi nudi su spiagge tropicali a Diani, Watamu o Lamu.
  • Navigazione panoramica in dhow accompagnati da aperitivi al tramonto e cene gourmet.
  • Fare colazione con le giraffe al famoso Giraffe Manor.
  • Dormire sotto il cielo notturno africano al Loisaba Star Beds.
Il Kenya è sicuro da visitare?

Pianificate il vostro safari in Kenya con gli esperti locali

Con uffici in Kenya e in Sudafrica, i nostri esperti di safari in Africa sono perfettamente in grado di fornire conoscenze e consigli completi e di prima mano per pianificare la vostra più grande avventura. Il Kenya è più di una destinazione di viaggio: è la nostra casa. Mettetevi in contatto con noi e lasciate che curiamo un viaggio epico che tragga il meglio dal Kenya.

Cosa è piaciuto di più ai viaggiatori del Kenya

Osservazione degli uccelli

Interazioni culturali

Mongolfiera

Concessioni e riserve private

Scenario

Migrazione degli Gnu

Animali selvatici e safari