Lingua
- Deutsch
- English
- Español
- Français
- Italiano
- Nederlands
- Português
Valuta
- AUD Dollaro australiano
- CAD Dollaro canadese
- EUR Euro
- GBP Sterlina
- SGD Dollaro di Singapore
- USD Dollaro USA
- ZAR Rand
Perché andare
Con destinazioni iconiche come il Parco Nazionale del Serengeti and Cratere di Ngorongoro è facile pensare che un safari di lusso in Tanzania si limiti all'osservazione della selvaggina nella savana. Ma la Tanzania offre molto di più: foreste remote, laghi tranquilli e spiagge tropicali idilliache. La fauna è spettacolare: una magica fusione di Africa meridionale, orientale e centrale. Pensate alla selvaggina di grossa taglia, ai primati giocosi e a oltre 1.000 specie di uccelli. E questo prima di immergersi sotto la superficie per esplorare le vibranti barriere coralline dell'Oceano Indiano.
Ciò che contraddistingue la Tanzania è il suo fascino senza tempo e la sua eleganza senza sforzo. Rinomata come una delle migliori destinazioni africane per i safari, promette un'esperienza autentica infusa di lusso e servizio impeccabile.
Aspettatevi una classe mondiale Safari di lusso in Tanzania e campi tendati con viste mozzafiato, interni eleganti e cucina gourmet, il tutto perfettamente integrato con la bellezza naturale della Tanzania. Trascorrete le vostre giornate esplorando la barriera corallina, la foresta o la savana e concludete ogni avventura con la calda e genuina ospitalità del popolo tanzaniano.
Sfogliate la nostra collezione di lodge e safari di lusso selezionati per scoprire la magia della Tanzania.
Ogni safari di lusso in Tanzania prenotato con Go2Africa è un'esperienza su misura, meticolosamente realizzata per soddisfare la vostra vacanza da sogno. Che si tratti di seguire la Grande Migrazione nel Serengeti, di ammirare il cratere di Ngorongoro o di rilassarsi sulle spiagge incontaminate di Zanzibar, il vostro viaggio è progettato per essere unico come voi.
Sfogliate la nostra selezione di safari di lusso in Tanzania qui sotto, oppure contattate uno dei nostri esperti di safari in Africa per aiutarvi a creare l'itinerario migliore per voi:
Aiutami a pianificareAssistere alla migrazione degli gnu tutto l'anno. Soggiornare in lussuosi campi tendati in splendidi scenari.
Le migliori destinazioni per i safari in Tanzania. Eccellente osservazione della selvaggina durante tutto l'anno.
Combinazione di safari di lusso e spiaggia. Assistete allo spettacolo della Grande Migrazione.
Combinazione di safari e spiaggia. Escursione di un giorno al cratere di Ngorongoro.
Safari del circuito settentrionale completo e ben organizzato. Sistemazione in un campo tendato sofisticato e intimo.
Esplorate il Parco Nazionale del Serengeti, l'Area di Conservazione di Ngorongoro e il Parco Nazionale di Tarangire. Soggiorno in campi tendati di lusso.
Safari a piedi in Tarangire e Serengeti. Eccellente osservazione della selvaggina nel cratere di Ngorongoro.
Soggiorno in alloggi safari di lusso in riserve di caccia private. Fantastici avvistamenti di elefanti nel Tarangire.
Visita al cratere di Ngorongoro. Esperienza di osservazione della fauna selvatica a piedi.

Vivete l'impressionante Grande Migrazione, con centinaia di migliaia di gnu e zebre che attraversano il Serengeti, o scendete nel Cratere di Ngorongoro, una meraviglia naturale che brulica di animali selvatici. Un safari di lusso in Tanzania offre un posto in prima fila per assistere ad alcuni degli spettacoli più mozzafiato della natura.
La Tanzania settentrionale vanta destinazioni leggendarie per i safari, dalle pianure sconfinate del Serengeti ai paesaggi drammatici della Ngorongoro Conservation Area, ideali per chi si avvicina per la prima volta a un safari. La Tanzania meridionale offre invece una fuga intima per i viaggiatori più esperti, con riserve remote come Ruaha e Selous che offrono un'esperienza di safari fuori dai sentieri battuti, lontano dalla folla.
La reputazione della Tanzania come paese di riferimento per i safari è ben meritata, in quanto offre incontri iconici come la Grande migrazione degli gnu e l'avvistamento dei Big Five. Tuttavia, rivela anche gemme nascoste per i più avventurosi. Esplorate le Mahale Mountains, che ospitano una delle più grandi popolazioni di scimpanzé del pianeta, o passeggiate nel paradiso degli amanti del birdwatching di Parco nazionale del Tarangiredove oltre 500 specie di uccelli attendono di essere scoperte.

Esplorate le savane aperte e le praterie sconfinate del Serengeti, le foreste tropicali dei Monti Mahale o le acque turchesi di Zanzibar: la Tanzania ha tutto.
I diversi paesaggi del Paese danno la sensazione di essere trasportati in mondi completamente diversi senza mai attraversare un confine. Ogni ambiente offre un rinfrescante cambiamento di scenario, nuove scoperte della fauna selvatica, come la rinomata popolazione di scimpanzé di Mahale, ed esperienze uniche che soddisfano ogni tipo di viaggiatore.

Un safari di lusso in Tanzania offre l'opportunità di immergersi nel ricco patrimonio culturale del Paese. Sebbene vi siano oltre 120 tribù conosciute in Tanzania, i Masai sono le più note. Gli uomini della tribù si aggirano per gli orizzonti del Serengeti pascolando il bestiame, riconoscibili per il loro panno rosso shuka (o coperta africana), per il fisico snello e per la danza del salto in alto conosciuta come la adumu, eseguita dai giovani guerrieri.
Trascorrere del tempo con i Maasai è un'esperienza unica e significativa, che offre uno sguardo alle loro tradizioni e al loro modo di vivere. Le guide, molte delle quali sono membri di queste comunità, possono organizzare visite ai villaggi locali, offrendo un legame autentico con la cultura. In alcuni campi è anche possibile partecipare a passeggiate nel bush guidate dai Maasai, dove imparerete a conoscere la terra e la sua storia mentre ammirate il paesaggio mozzafiato.

Dopo giorni trascorsi a fare fotosafari nei paesaggi iconici della Tanzania, non c'è modo migliore di concludere il vostro safari di lusso che con un tranquillo rifugio sull'Oceano Indiano. L'arcipelago di Zanzibar, appena al largo della costa della Tanzania, invita a rilassarsi su spiagge incontaminate, dove le acque turchesi incontrano la sabbia soffice come la polvere. Qui, i resort all-inclusive offrono la miscela perfetta di indulgenza e relax.
Dai sapori vibranti della cucina locale ai ritmi della musica taarab e al calore genuino della sua gente, Zanzibar offre un arazzo culturale come nessun altro. Le influenze africane, arabe e persiane, plasmate dalla ricca storia dell'isola, si fondono per creare uno stile di vita unicamente "zanzibarino". Questa destinazione promette una vacanza al mare unica nel suo genere, lungo la costa mozzafiato e poco valorizzata dell'Africa orientale.

La Tanzania vanta due circuiti di safari distinti - il rinomato circuito settentrionale e il più appartato circuito meridionale - ognuno dei quali offre una ricchezza di destinazioni incredibili da esplorare. È inoltre perfettamente posizionata per combinarsi con altre esperienze di safari iconici in tutta l'Africa orientale.
Se sognate di ammirare l'abbondante fauna selvatica del Masai Mara in Kenya, il luogo di nascita del safari, o di dirigervi a nord verso il Ruanda o l'Uganda per un'indimenticabile avventura di trekking con i gorilla, gli aeroporti e le piste di atterraggio ben collegate della Tanzania rendono il viaggio senza soluzione di continuità. Il vostro esperto di safari in Africa può creare un itinerario personalizzato che intreccia queste esperienze straordinarie, assicurandovi che ogni momento del vostro viaggio sia indimenticabile.

Il cuore del safari in Tanzania, noto per le sue vaste pianure, l'abbondante fauna selvatica e la migrazione degli gnu.
Punti salienti:

Un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che brulica di fauna e flora diverse, sullo sfondo drammatico di una caldera vulcanica.
Punti salienti:

Pur essendo ufficialmente il più grande parco nazionale della Tanzania, il Ruaha rimane relativamente incontaminato e fuori dai sentieri battuti. Tuttavia, un Safari a Ruaha stupisce con reperti di fauna selvatica che rivaleggiano con i grandi nomi.
Punti salienti:

Un paradiso tropicale al largo della costa orientale della Tanzania che offre spiagge di sabbia bianca, vibranti barriere coralline e una ricca miscela di culture.
Punti salienti:

Una natura remota e incontaminata, nota per i safari in barca e a piedi e per la fauna selvatica.
Punti salienti:

Scoprite i leoni che si arrampicano sugli alberi, i fenicotteri e i paesaggi lussureggianti perfetti per un'introduzione alla bellezza della Tanzania.
Punti salienti:
L'esperienza di un lusso Vacanze safari in Tanzania dove ogni momento è stato creato per garantirvi il massimo del comfort e dell'avventura.
Contattate uno dei nostri esperti di safari in Africa per aiutarvi a creare l'itinerario migliore per voi:
Aiutami a pianificare