Lingua
- Deutsch
- English
- Español
- Français
- Italiano
- Nederlands
- Português
Valuta
- AUD Dollaro australiano
- CAD Dollaro canadese
- EUR Euro
- GBP Sterlina
- SGD Dollaro di Singapore
- USD Dollaro USA
- ZAR Rand
Sede di una delle più grandi concentrazioni di fauna selvatica al mondo e della parte del leone della migrazione degli gnu, il Parco Nazionale del Serengeti è l'area di conservazione più importante della Tanzania. Grazie alla sorprendente densità di fauna selvatica del parco, un safari nel Serengeti è un'esperienza spettacolare in qualsiasi periodo dell'anno lo si visiti. Ma quali sono i migliori tour e viaggi safari nel Serengeti? E come scegliere il safari nel Serengeti che fa per voi?
Sulla base della nostra vasta esperienza di safari dal 1998, abbiamo compilato un elenco dei nostri migliori tour del Serengeti - tutti provati e completamente personalizzabili per soddisfare i vostri desideri di viaggio:

Questo itinerario di 11 giorni, il primo della nostra lista di tour del Serengeti, vi introduce ad alcune delle migliori destinazioni faunistiche della Tanzania, soggiornando in strutture di safari che portano il "glamping" a un nuovo livello. Potrete anche volare tra i campi, massimizzando il tempo a disposizione per il safari. Godrete di un servizio personalizzato presso i migliori lodge e di una varietà di esperienze che spaziano dalle visite guidate ai safari in Tanzania. safari a piedi con i guerrieri Masai e lo yoga nella natura, fino a gustare colazioni e pranzi eccezionali nel bush.

Un tour del Serengeti di 11 giorni per i viaggiatori desiderosi di sperimentare il più possibile, questo safari ha il vantaggio di avere più notti del solito su questo itinerario. L'autista-guida professionale fornisce una grande quantità di informazioni mentre si viaggia attraverso un paesaggio in continua evoluzione. L'itinerario comprende le classiche destinazioni faunistiche del Circuito settentrionale della Tanzania.
Il cratere di Ngorongoro è famoso soprattutto per la sua concentrazione di animali selvatici ed è la caldera vulcanica intatta più antica del mondo. Ammirate le pianure aperte del Serengeti, dove potrete osservare le mandrie di gnu in migrazione e i loro predatori.

Non dovrete preoccuparvi di scegliere quando fare un safari per la migrazione degli gnu: questo tour comprende sia un safari nel Serengeti che un safari nel Serengeti. and L'esperienza nel Masai Mara vi assicura una fantastica avventura nella Migrazione. Il volo tra le destinazioni evita lunghi viaggi su strada, e soggiornerete in autentici campi tendati che offrono la possibilità di osservare la fauna selvatica e di scegliere tra molte altre cose, come visite culturali facoltative, voli in mongolfiera e safari guidati a piedi.

Se vedere la Grande Migrazione degli Gnu è un punto irrinunciabile della vostra lista di cose da fare, questo tour safari del Serengeti è perfetto. Soggiornerete in campi mobili sia nel Serengeti che nel Masai Mara, ciascuno situato sul percorso delle mandrie in migrazione. Aggiungete una giornata di osservazione dei Big 5 nel Cratere di Ngorongoro, passeggiate guidate e una visita al Lago Manyara e avrete un'esperienza completa della fauna selvatica con tutti i dettagli più fini; trattamenti termali di lusso opzionali, campi tendati romantici e tempo per scoprire anche la cultura locale.

Tra tutti i tour del Serengeti presenti in questa lista, questo itinerario di safari vi porta in tre delle gemme nascoste della Tanzania - sì, anche il Serengeti ha delle zone poco conosciute! Il viaggio inizia nell'affascinante Arusha per un rilassante pernottamento. Poi è Namiri Plains, un bellissimo campo tendato nel Parco Nazionale del Serengeti centrale. È un luogo privilegiato per incontri eccezionali con la fauna selvatica, tra cui alcuni dei migliori avvistamenti di ghepardi della regione.
Proseguirete poi verso il segreto meglio custodito della Tanzania, il Parco Nazionale di Ruaha, dove vivrete l'Africa più selvaggia, sede di alcuni dei più grandi branchi di elefanti dell'Africa orientale. Terminerete nel Parco Nazionale Nyerere, dove godrete di una sistemazione di lusso nella più grande riserva di caccia dell'Africa.
Contattate con uno dei nostri esperti di safari in Africa.

Questo itinerario di 9 giorni, con arrivo in aereo, vi porta in viaggio attraverso le impareggiabili destinazioni della fauna selvatica della Tanzania - il Lago Manyara, il Cratere di Ngorongoro e il favoloso Serengeti - per offrirvi un safari di caccia grossa drammatico e vario. L'osservazione della selvaggina è superba durante tutto l'anno, ma se avete programmato il vostro safari in concomitanza con la migrazione degli gnu, potete aspettarvi branchi di massa e un'abbondante azione dei predatori.

Il rapporto qualità-prezzo non significa sacrificare il comfort: questo è un tour fly-in che prevede l'ingresso in ottimi lodge situati nelle principali destinazioni safari della Tanzania. C'è la "terra dei giganti", il Tarangire, da scoprire, il Lago Manyara e alcuni dei più affidabili siti di osservazione dei Big 5 in Africa nel Cratere di Ngorongoro. Questo tour di safari nel Serengeti termina in un campo che si muove con le mandrie di gnu, mettendovi in prima fila durante la stagione della migrazione. La sistemazione è intima, il ritmo è facile e i panorami magnifici: è un ottimo viaggio romantico.

In questa avventura di 9 giorni potrete visitare alcune gemme dell'Africa orientale nel comfort di una lussuosa sistemazione sotto la tenda. Il vostro viaggio inizia con il botto in Uganda, con un trekking attraverso la fitta vegetazione della Foresta Impenetrabile di Bwindi alla ricerca dei giganti gentili che chiamano la foresta pluviale casa. Il trekking con i gorilla è una delle esperienze più ricercate al mondo: molti descrivono il tempo trascorso con le famiglie di primati abituate come un'esperienza che cambia la vita.
Da un gigante del safari all'altro, la Tanzania è la destinazione della seconda tappa del vostro viaggio. Le pianure apparentemente infinite del Serengeti ospitano magiche esperienze di safari, la più emozionante delle quali è la possibilità di assistere al movimento di oltre un milione di gnu e zebre durante il loro viaggio migratorio. Ultima, ma non meno importante, è la visita al Cratere di Ngorongoro, la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. Un emozionante game drive sul fondo del cratere offre numerosi avvistamenti di animali selvatici, con circa 30.000 animali che abitano l'area.

Trascorrete 11 giorni esplorando tre delle destinazioni più popolari della Tanzania e godendovi un'isola privata nel paradisiaco arcipelago delle Seychelles. Si parte dall'affascinante città di Arusha, dove il viaggio inizia in modo lento e rilassato in una piantagione di caffè che vanta una vista mozzafiato sul Monte Meru.
Il vostro safari inizia davvero nei paradisi della grande selvaggina, il Parco Nazionale del Lago Manyara e il Serengeti. Entrambe le destinazioni offrono eccellenti avvistamenti di animali selvatici, tra cui i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi e la Grande migrazione degli gnu. Dopo un'emozionante avventura nel bush, rilassatevi a Mahé, un'isola tropicale paradisiaca che offre sabbia bianca, acqua turchese e panorami mozzafiato.

La Tanzania è una delle mete preferite da chi si avvicina per la prima volta al safari e da chi lo fa per la prima volta, e questo itinerario di 11 giorni offre l'occasione perfetta per visitare alcune delle destinazioni più importanti del Circuito Safari del Nord del Paese. Si parte da Arusha, dove ci si immerge nell'avventura con un soggiorno rilassante presso il lussuoso Legendary Lodge.
Poi si passa direttamente all'azione. Assistete ad alcune delle scene più spettacolari della natura, dai leoni che si arrampicano sugli alberi nel Parco Nazionale del Tarangire alla Grande Migrazione degli Gnu nel Serengeti. Oltre agli emozionanti fotosafari, potrete anche partecipare a escursioni notturne, giri in mongolfiera, voli panoramici in elicottero e passeggiate guidate nella natura.
La ciliegina sulla torta di questa fantastica avventura è che sostiene iniziative di conservazione e comunità locali. Come uno dei nostri Viaggi con uno Scopo offre più di un'incredibile esperienza di safari, lasciando un impatto positivo anche dopo aver lasciato l'Africa. Durante i vostri viaggi, avrete l'opportunità di trascorrere del tempo e di impegnarvi con le tribù Maasai, Barabaig, Hadzabe e Datoga e con i loro modi di vita tradizionali - esperienze che promettono di essere incontri stimolanti e trasformativi per qualsiasi visitatore.
Il Serengeti è un'area piuttosto vasta, leggermente più grande del Connecticut, e anche se abbiamo menzionato un numero considerevole dei nostri viaggi preferiti qui sopra, ci sono ancora molti fantastici tour safari del Serengeti disponibili.
Trova il tuo Vacanze Safari nel Serengeti.
I nostri esperti di safari africani sono dotati di oltre due decenni di conoscenze ed esperienze di prima mano nell'esplorazione del continente. Contattateci e iniziate a creare la vacanza dei vostri sogni: