Lingua
- Deutsch
- English
- Español
- Français
- Italiano
- Nederlands
- Português
Valuta
- AUD Dollaro australiano
- CAD Dollaro canadese
- EUR Euro
- GBP Sterlina
- SGD Dollaro di Singapore
- USD Dollaro USA
- ZAR Rand
Una delle migliori decisioni che possiate mai prendere è quella di fare un safari in Africa. C'è così tanto da sperimentare, indipendentemente dall'angolo del continente che si sta esplorando. Sia che si tratti di esplorare i diversi ecosistemi che spaziano dal deserto e dal bushland ai climi tropicali, sia che si tratti di incontrare animali selvatici iconici come i Big 5 (rinoceronte, leone, leopardo, elefante e bufalo), sia che si tratti di vivere una delle tante esperienze uniche che si possono offrire, come il bungee jumping alle Cascate Vittoria, la scalata alla famosa Table Mountain o l'osservazione della Grande Migrazione degli Gnu da una mongolfiera, l'elenco delle possibilità è infinito.
La parte migliore è che non dovete limitarvi solo a uno località. Le destinazioni iconiche - il Parco Nazionale Kruger, Città del Capo, il Masai Mara e il Serengeti - e i luoghi meno battuti della Tanzania e del Botswana, così come le spiagge nascoste delle Seychelles e del Mozambico, possono essere facilmente combinate in un unico itinerario logistico.
Per mostrarvi esattamente cosa intendiamo, sfogliate i nostri migliori Tour di safari in Africa di seguito per trarre ispirazione.

La Tanzania e il Kenya sono in cima alla lista della maggior parte delle persone che pianificano un safari in Africa, e questo viaggio di 13 giorni combina entrambe le destinazioni in un unico esaltante itinerario. L'avventura ha inizio nella capitale del Kenya, Nairobi, dove potrete stuzzicare l'appetito con l'osservazione della selvaggina nel Parco Nazionale di Nairobi, prima di passare ai grandi safari dell'Africa orientale. La prossima tappa è il famoso Masai Mara, una riserva nazionale ricca di fauna selvatica, nota soprattutto per gli incredibili avvistamenti di selvaggina, le ampie savane e la Grande Migrazione degli Gnu.
Passare da un gigante del safari all'altro quando si arriva a destinazione il Serengeti. Essendo la destinazione più importante per la fauna selvatica della Tanzania, i visitatori possono ammirare tutto l'anno elefanti, ippopotami, zebre, giraffe e predatori come leoni, leopardi, ghepardi e iene. E, naturalmente, non possiamo dimenticare di menzionare la fantastica vista degli attraversamenti fluviali della Grande Migrazione, delle fasi del parto o dell'accoppiamento (a seconda del periodo dell'anno). L'ultima tappa del viaggio è l'impressionante Cratere di Ngorongoro, una regione ricca di selvaggina che offre avvistamenti affidabili dei Big 5 (rinoceronte, leone, elefante, leopardo e bufalo).
Punti salienti del tour:
Ideale per: Viaggiatori che cercano un'esperienza di safari tradizionale
Livello di alloggio: Confortevole
Livello di budget: Media gamma

Trascorrete 14 giorni esplorando le principali destinazioni safari dell'Africa orientale nel lusso. Iniziate da Arusha, dove sarete accolti da un'esperienza affascinante in una piantagione di caffè, prima di addentrarvi nei famosi parchi nazionali della Tanzania, a cominciare dal cratere di Ngorongoro. Esplorate la caldera vulcanica più grande del mondo da Ngorongoro Crater Lodge, un lodge lussuoso ed esclusivo arroccato sul bordo del cratere, che offre una vista spettacolare.
Da qui si prosegue verso il Serengeti, dove si trovano due dei lodge più lussuosi del Paese, Mwiba Lodge and Singita Faru Faru River LodgeIl Masai Mara è un'isola che vi immerge in un'esperienza di natura selvaggia, opulenta e intima. Poi basta un rapido viaggio oltre il confine con il Kenya per godere di tutto ciò che il Masai Mara ha da offrire. Le ultime notti nel continente le trascorrerete al Angama Mara, un lodge noto per la sua splendida posizione con vista sulle pianure ondulate dei Masai.
Punti salienti del tour:
Ideale per: Primi safari
Livello di alloggio: Ultra-lusso
Livello di budget: Di fascia alta

Questo safari di 14 giorni in Africa copre alcuni dei più ricercati incontri con la fauna selvatica del continente, dall'osservazione delle mega mandrie di gnu e zebre che migrano nelle pianure alle escursioni nelle foreste pluviali alla ricerca dei gorilla. Si parte dall'Uganda, dove si trascorre una notte a Entebbe, prima di passare al Sanctuary Gorilla Forest Camp a Parco nazionale di Bwindi. Trascorrete qui due dei tre giorni di trekking attraverso la boscaglia e la giungla e sarete ricompensati con l'esperienza emozionante di vedere i gorilla nel loro habitat naturale.
Il Masai Mara è il prossimo della lista, dove una campo tendato di lusso, Sanctuary Olonana, è la vostra casa lontano da casa per tre notti. Programmate il vostro soggiorno qui tra luglio e ottobre per assistere all'attraversamento del fiume Mara, una delle scene più drammatiche della Grande Migrazione. Attraversate il confine e raggiungete il Serengeti, dove il Sanctuary Kichakani, un campo specializzato nella migrazione, vi permetterà di continuare a osservare i grandi branchi. Un breve volo vi porterà poi nel cratere di Ngorongoro, al Sanctuary Ngorongoro Crater Camp, dove potrete ammirare un'incredibile varietà di selvaggina, compresi i Big 5, sul pavimento del cratere vulcanico più grande del mondo.
Prima di salutare il vostro safari africano, trascorrerete una notte all'Arusha Coffee Lodge, rilassandovi con una tazza di caffè fumante proveniente da una piantagione in attività e ammirando la vista del Monte Meru.
Punti salienti del tour:
Ideale per: Viaggiatori esigenti e viaggi di nozze
Livello di alloggio: Lusso
Livello di budget: Di fascia alta

La Tanzania è una delle destinazioni di safari più conosciute del continente e questo viaggio di 9 giorni ricco di azione vi porterà a scoprire tutti i punti salienti, tra cui il famoso Serengeti e il cratere di Ngorongoro. Iniziate la vostra avventura in una piantagione di caffè all'Arusha Coffee Lodge, gustando bevande fresche di fattoria e ammirando le incredibili viste del Monte Meru.
Dopo aver pernottato ad Arusha, recatevi all'Oliver's Camp a Parco nazionale del Tarangire ed esplorare le vaste zone umide circostanti con safari a piedi, night drive e fly-camping, dove pernotterete in luoghi appartati lontano dal lodge per un'esperienza immersiva nella natura. Il cratere di Ngorongoro è la prossima tappa dell'itinerario, con l'affascinante Gibb's Farm che vi ospiterà per le prossime due notti. Concludete il vostro safari africano con il botto nel Serengeti al Sayari Campdove vi attendono autentiche e lussuose suite con tenda, un servizio incredibile e un'eccezionale osservazione della selvaggina. Programmate la vostra visita al momento giusto per cogliere tutte le azioni dei predatori sul fiume Mara, mentre la Grande Migrazione attraversa questa regione.
Punti salienti del tour:
Ideale per: Amanti della natura
Livello di alloggio: Confortevole
Livello di budget: Economico

Il romanticismo sarà sicuramente vivo e vegeto in questa avventura di 10 giorni attraverso alcune delle attrazioni dell'Africa australe. Iniziate con un "safari urbano" nell'elegante Città del Capo, una città ricca di innumerevoli esperienze e attrazioni, tra cui le premiate aziende vinicole, la Table Mountain, i ristoranti di fama mondiale e le spiagge con bandiera blu. Un breve volo vi porterà dalla vita metropolitana al bushland ricco di fauna selvatica del Kruger. Cercate i Big 5 nella Sabi Sands Private Game Reserve con fotosafari e passeggiate nella natura, prima di godervi tutti i comfort moderni nella Sabi Sands Private Game Reserve. Singita Ebony Lodge.
Partite dal Sudafrica per continuare la vostra vacanza in Zambia, sulle rive del fiume Zambesi. Tongabezi Lodge non solo offre sistemazioni di lusso, un servizio fantastico e panorami mozzafiato, ma la sua invidiabile posizione lo pone a pochi passi da un sito Patrimonio dell'Umanità: Le Cascate Vittoria.
Punti salienti del tour:
Ideale per: Coppie e viaggi di nozze
Livello di alloggio: Lusso
Livello di budget: Di fascia alta
Il concetto di "sappiamo perché ci siamo andati" è una caratteristica di cui siamo orgogliosi in Go2Africa. Mi piace poter condividere con gli ospiti le loro storie personali quando consigliano destinazioni e proprietà, in modo che possano fidarsi che siano le più adatte a loro". - Ashley Gerrand, esperto di safari in Africa

Il Botswana è una delle migliori destinazioni per un turismo sobrio safari di lusso in Africapromettendo un'esperienza dall'ottimo rapporto qualità-prezzo in una regione pittoresca e ricca di fauna selvatica. Questo itinerario di 7 giorni mantiene questa promessa e molto di più.
Il vostro safari inizia al Khwai Leadwood, un lussuoso campo tendato situato sulle rive di una laguna nella Moremi Game Reserve del Delta dell'Okavango. Qui potrete ammirare la selvaggina senza folla in una concessione privata con fotosafari, fuoristrada, escursioni notturne e passeggiate guidate. mokoro (safari in canoa tradizionale). Da lì, raggiungete il Linyanti Bush Camp, un campo tendato intimo e confortevole che funge da base perfetta per esplorare le zone umide circostanti. Confina con il leggendario Parco nazionale del ChobeQuest'area è nota per le sue abbondanti popolazioni di animali selvatici, in particolare elefanti e bufali e grandi felini.
Punti salienti del tour:
Ideale per: Viaggiatori avventurosi e coppie
Livello di alloggio: Lusso
Livello di budget: Economico

Ci sono poche altre idee per la luna di miele che superano un safari in Africa, soprattutto se l'itinerario è così vario come questo viaggio di 14 giorni. Iniziate con lo sfarzo e il glamour di Città del Capo prima di godervi una fantastica osservazione della selvaggina nel Kruger, per finire con una fuga in spiaggia su un'isola tropicale al largo della costa del Mozambico.
Esplorate le spiagge Bandiera Blu di Città del Capo, l'ampia gamma di ristoranti e le attrazioni più famose nel lusso di un hotel a Cape Town. More Quarters Neighbourhood Hotel. La prossima tappa è il Kruger, dove potrete godervi fotosafari e passeggiate guidate nella Ngala Private Game Reserve. L'ultimo tratto della vostra vacanza vi vedrà riposare in un caratteristico boutique lodge lungo l'idilliaca Panorama Route. Da qui lascerete il Paese per un angolo di paradiso. Le ultime cinque notti vengono trascorse in una villa di lusso a Benguerra Island Lodge. Trascorrete le giornate con tutto ciò che l'isola ha da offrire, tra cui immersioni, snorkeling, kayak e passeggiate a cavallo sulla spiaggia.
Punti salienti del tour:
Ideale per: Viaggi di nozze
Livello di alloggio: Lusso
Livello di budget: Media gamma

Festeggiate le vostre nozze in grande stile con una fuga di 14 giorni in Africa, sperimentando un itinerario vario che vi porterà dalla vita mondana in città ai fotosafari nella savana, fino al lusso a piedi nudi su un'isola tropicale.
Iniziate il vostro viaggio a Città del Capo, meta preferita di tutti i visitatori del continente, e trascorrete tre giorni alla scoperta di tutto ciò che la città ha da offrire, dalle spiagge incontaminate ai vigneti verdeggianti, fino all'iconica Table Mountain. Salite su un volo per il Kruger, dove la Sabi Sands Private Game Reserves promette un incredibile spettacolo di selvaggina Big 5 in una regione ricca di fauna selvatica. Dopo il vostro safari di lusso nella savana, partite per un'isola resort privata alle Seychelles, dove spiagge di sabbia bianca, clima mite e acque calme e turchesi sono la norma.
Punti salienti del tour:
Ideale per: Viaggi di nozze
Livello di alloggio: Lusso
Livello di budget: Di fascia alta

Questo incredibile itinerario di 11 giorni vi permetterà di sperimentare due delle principali destinazioni faunistiche del continente prima di godervi un po' di riposo e relax in una delle città più belle del mondo. Il vostro safari in Africa inizia a Kichwa Tembo Tented Camp, un'autentica sistemazione sotto la tenda situata nel Masai Mara, famoso in tutto il mondo. Qui potrete godere di incredibili viste sulle pianure apparentemente infinite del Mara e sul fiume Sabaringo, nonché di eccellenti opportunità di osservazione della selvaggina, tra cui la spettacolare migrazione degli gnu.
Lasciatevi alle spalle il Kenya a favore di un'altra popolare destinazione di safari. Atterrate in Sudafrica, dove pernotterete al Peech Hotel di Johannesburg prima di trasferirvi al Dulini River Lodge. Situato in una riserva privata che confina con il Parco nazionale KrugerDulini offre un'autentica esperienza di safari nei Big 5. Concludete il vostro viaggio con tre notti a Città del Capo, dove soggiornerete presso il Cape Grace - un hotel situato nel V&A Waterfront da cui è possibile raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni della città.
Punti salienti del tour:
Ideale per: Coppie e piccoli gruppi
Livello di alloggio: Confortevole
Livello di budget: Media gamma

Lasciatevi trasportare nell'eleganza e nello splendore di un tempo con questo viaggio di 8 giorni dall'Africa australe a quella orientale in treno extralusso. Iniziate il vostro viaggio nell'elegante quartiere di Bantry Bay a Città del Capo. Ellerman HouseTrascorrete tre notti in questa vivace città, assaggiando la vita di un abitante di Città del Capo, dalle spiagge incontaminate e dalle lussureggianti Winelands alle principali attrazioni come le escursioni a Lion's Head e la visita ai pinguini di Boulders Beach.
Dopo il vostro "safari urbano", è il momento di salire a bordo del Rovos Rail, un famoso treno che è più simile a un hotel di lusso su binari ferroviari. Per i prossimi 15 giorni, trascorrerete il vostro tempo ammirando paesaggi mozzafiato mentre attraversate Sudafrica, Zimbabwe, Zambia e Tanzania. Lungo il percorso sono previste visite ed escursioni programmate, tra cui un safari Big 5 in Riserva di caccia Madikweconferenze storiche, visite ai musei e un tour delle famose Cascate Vittoria. Una volta arrivati alla destinazione finale, Dar es Salaam, è il momento di riprendersi con un po' di lusso a piedi nudi a Isola privata Fanjove a Zanzibar, dove la sabbia bianca e soffice e il mare turchese vi accolgono a braccia aperte.
Punti salienti del tour:
Ideale per: Coppie e viaggiatori anziani
Livello di alloggio: Lusso
Livello di budget: Di fascia alta
Se i viaggi sopra descritti vi hanno stuzzicato la voglia di iniziare a pianificare un safari in Africa, contattate uno dei nostri esperti di safari in Africa per iniziare a creare un itinerario su misura che soddisfi tutte le vostre esigenze. Ogni viaggio è completamente personalizzabile per soddisfare tutti i vostri desideri e le vostre esigenze. Iniziate a pianificare la vostra più grande avventura: