Lingua
- Deutsch
- English
- Español
- Français
- Italiano
- Nederlands
- Português
Valuta
- AUD Dollaro australiano
- CAD Dollaro canadese
- EUR Euro
- GBP Sterlina
- SGD Dollaro di Singapore
- USD Dollaro USA
- ZAR Rand
Aprile
Sia che vogliate assistere alla Grande Migrazione degli Gnu in Africa orientale, sia che vogliate vivere un safari dei Big 5 nel Parco Nazionale Kruger o trascorrere la vostra luna di miele alle Seychelles, il tempismo è importante. Le nostre linee guida si basano sulla nostra esperienza sul campo e sulla conoscenza delle stagioni di viaggio in Africa.
Degustazione di vini a Franschhoek o Constantia, visita ai pinguini africani a Boulders Beach, scalata al faro di Cape Point e salita in funivia sulla cima della Table Mountain. E assicuratevi di noleggiare un'auto (o di farvi assumere da noi una guida privata affidabile) per potervi avventurare più lontano nelle Winelands.
Aprile annuncia il classico clima autunnale nella città più antica e più bella del Sudafrica. Il caldo e i venti di sud-est dell'estate sono passati e la fredda pioggerellina dell'inverno deve ancora arrivare, rendendo questo mese quasi perfetto dal punto di vista meteorologico.
Come per tutti i viaggi in Africa ad aprile, molto dipende dal periodo di Pasqua e dalle vacanze scolastiche sudafricane. Città del Capo è estremamente popolare tra i viaggiatori locali e la città ospita numerosi festival ed eventi di livello mondiale che fanno sì che gli hotel si riempiano rapidamente. Se non potete prenotare con largo anticipo, cercate di evitare la pausa pasquale, che in Sudafrica è un periodo di 4 giorni che comprende due festività pubbliche.
Leggete la più antica zona di produzione vinicola del Sudafrica, nota come Costantia - e uno dei più giovani, a Hermanus.
Città del Capo è fortemente influenzata dal suo legame con la cultura malese: partecipate a un corso di cucina malese nel Bo-Kaap che vi permetterà di preparare deliziosi samosa e bocconcini al peperoncino.
In questo periodo dell'anno ci possono essere ancora giornate molto soleggiate: ecco quali sono Le migliori spiagge di Città del Capo.
Snorkeling e immersioni nel Parco Nazionale di Bazaruto. Per non parlare dei trattamenti termali, dei banchetti di pesce e delle lunghe passeggiate sulla spiaggia.
Ad aprile, le cinque isole che compongono l'arcipelago di Bazaruto si stanno asciugando dopo le piogge estive prima dell'arrivo dell'alta stagione. Il numero di visitatori sta lentamente crescendo, lasciando una buona scelta di opzioni per la luna di miele o per le vacanze in famiglia sulle due isole più grandi, Benguerra e Bazaruto.
Poiché l'alta stagione è ancora in corso, Bazaruto può essere un'opzione per i viaggiatori spontanei che vogliono fuggire in un'isola paradisiaca all'ultimo minuto.
Come combinare un Vacanza al mare in Mozambico con safari nel Kruger.
Paesaggi incantevoli a Sossusvlei e un'osservazione della selvaggina gratificante a Etosha.
Il caldo intenso dell'estate è passato e la pioggia è praticamente finita, ma le fredde serate invernali devono ancora arrivare. Il paesaggio è ancora verdeggiante e le pozze d'acqua lo punteggiano qua e là.
Aprile non è ancora alta stagione ma, a seconda di quando cade la Pasqua e delle vacanze scolastiche in Namibia, può essere molto affollato. Anche molti sudafricani si recano in auto durante la Pasqua e le vacanze scolastiche sudafricane. Consultate il vostro esperto di safari in Africa almeno due mesi prima.
Guarda il nostro video su cosa vedere e fare in Namibia o dai un'occhiata ai nostri 10 I migliori safari in Namibia