Lingua
- Deutsch
- English
- Español
- Français
- Italiano
- Nederlands
- Português
Valuta
- AUD Dollaro australiano
- CAD Dollaro canadese
- EUR Euro
- GBP Sterlina
- SGD Dollaro di Singapore
- USD Dollaro USA
- ZAR Rand
$17,860 - $23,350
Safari dei gorilla in Kenya, Tanzania e Uganda in Africa orientale
Combinando le più significative esperienze faunistiche dell'Africa orientale in un unico itinerario, questo tour si apre con il trekking con i gorilla a Le foreste pluviali dell'Uganda prima di farvi volare verso le savane della Masai Mara in Kenya e il Serengeti in Tanzania per ammirare la Grande migrazione degli gnomi. Si prosegue poi verso il cratere di Ngorongoro, che ospita tutti i Big 5 dell'Africa - leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo - e una miriade di altri animali, prima di concludere con un caffè in un lodge con vista sul Monte Meru.
Il volo tra le destinazioni riduce al minimo il tempo di viaggio ed è meno faticoso della guida. La sistemazione per il safari avviene in piccoli e intimi campi tendati in luoghi privilegiati per l'osservazione della selvaggina e consiste in tende grandi e lussuose, complete di bagno interno e di aree all'aperto dove sedersi e godersi il panorama. Si possono effettuare fotosafari mattutini e pomeridiani e si ha l'opportunità di interagire con la comunità locale. È possibile organizzare attività aggiuntive come giri in mongolfiera.
Ricco di esperienze e di biodiversità, è un tour che piacerà agli appassionati di natura e ai fotografi naturalisti. Grazie all'elevato standard delle sistemazioni e al livello dei servizi, è adatto anche ai safari più esigenti, ai viaggi di nozze e ai viaggiatori romantici.
Le sistemazioni che ci sono state consigliate erano migliori di quanto immaginassimo. Non ci sono parole sufficienti per descrivere le sensazioni e le attenzioni che abbiamo ricevuto al Boma Hotel Uganda. Il calore di tutte le persone che hanno partecipato al "viaggio dei nostri sogni" sarà indimenticabile.
La vostra avventura inizia con l'arrivo all'aeroporto internazionale di Entebbe in Uganda, dove sarete accolti da un rappresentante del tour e trasferiti per un breve tratto al Boma Hotel Entebbe. Situato vicino al Lago Vittoria, l'hotel è l'inizio ideale del vostro tour. Dotato di accesso gratuito a Internet e di un ristorante interno, l'hotel dispone anche di una piscina per sgranchire i muscoli stanchi dopo un lungo viaggio.
Eccellente vicinanza all'aeroporto internazionale di Entebbe
Connettività Wi-Fi e televisione satellitare
Pratiche eco-compatibili
Piscina per rinfrescarsi e rinfrescare
Orari flessibili per i pasti
Postazione caffè in camera
Pernottamento e prima colazione
Le sistemazioni che ci sono state consigliate erano migliori di quanto immaginassimo. Non ci sono parole sufficienti per descrivere le sensazioni e le attenzioni che abbiamo ricevuto al Boma Hotel Uganda. Il calore di tutte le persone che hanno partecipato al "viaggio dei nostri sogni" sarà indimenticabile.
eravamo comunque ansiosi di raggiungere il Sanctuary Gorilla Camp a Bwindi. Non siamo rimasti delusi. I 94 passi dalla strada al campo sono stati pensati per metterci in forma in vista dei futuri trekking alla ricerca dei gorilla di montagna. Come al solito, il personale e le sistemazioni erano di prim'ordine, ma devo menzionare Elii. È l'emblema del personale del Santuario. Era sempre presente quando avevamo bisogno di qualcosa, dal portarci un piatto di formaggio e frutta perché avevamo saltato il pranzo, che avevamo erroneamente lasciato sul nostro ponte ed è stato prontamente finito dalle scimmie locali, al capire perché il telefono di Jan non si connetteva a internet. Sapeva cosa avevamo mangiato a colazione e quale vino...
Dopo la prima colazione in hotel, sarete trasferiti all'aeroporto di Entebbe per un volo verso la città di Kihihi. Qui sarete accolti e trasferiti al Sanctuary Gorilla Forest Camp dove farete il check-in per tre notti. Avrete il tempo di rinfrescarvi nella vostra suite - una delle sole otto del campo, ognuna con vista sulla lussureggiante giungla - prima di incontrare la comunità locale e fare una passeggiata informativa con le guide locali.
I due giorni successivi sono dedicati all'esplorazione del Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi con guide esperte. L'incontro con i gorilla è l'obiettivo principale (avete due permessi giornalieri per i gorilla) e ci sono altri primati da cercare, oltre a uccelli e farfalle straordinari. Al ritorno al campo, quando la notte si raffredda, vi attendono uno scoppiettante falò e canzoni locali, nonché una profonda vasca da bagno nella vostra suite, perfetta per lenire i muscoli doloranti dopo una giornata di escursioni.
Base ideale per l'inseguimento dei gorilla
I gorilla vengono avvistati regolarmente nel campo
Incredibile vista sulle chiome della foresta
Nel cuore del Parco Nazionale Impenetrabile di Bwindi
Passeggiate nella foresta e visite ai villaggi
Posizione remota, ideale per gli amanti della natura
Incontro con il popolo Batwa
Completamente incluso (tutti i pasti, bevande selezionate)
eravamo comunque ansiosi di raggiungere il Sanctuary Gorilla Camp a Bwindi. Non siamo rimasti delusi. I 94 passi dalla strada al campo sono stati pensati per metterci in forma in vista dei futuri trekking alla ricerca dei gorilla di montagna. Come al solito, il personale e le sistemazioni erano di prim'ordine, ma devo menzionare Elii. È l'emblema del personale del Santuario. Era sempre presente quando avevamo bisogno di qualcosa, dal portarci un piatto di formaggio e frutta perché avevamo saltato il pranzo, che avevamo erroneamente lasciato sul nostro ponte ed è stato prontamente finito dalle scimmie locali, al capire perché il telefono di Jan non si connetteva a internet. Sapeva cosa avevamo mangiato a colazione e quali vini volevamo per cena. Poi ci sono stati i gorilla. I gruppi di trekking sono limitati a 8 persone e, una volta trovati i gorilla, ci si limita a un'ora di foto, ecc. Il nostro gruppo ha impiegato un po' più di un'ora di arrampicata e di fatica nel fango per trovare la nostra "famiglia". C'erano 4 bambini, un adolescente, 2 femmine e un silverback molto grande. L'esperienza è stata straordinaria, abbiamo quasi consumato le nostre macchine fotografiche e tutti, tranne il silverback, erano più che disposti a intrattenerci. Il silverback, in pratica, se ne stava sdraiato su alcuni cespugli nelle vicinanze finché non ha deciso che ne aveva abbastanza, si è alzato, ci ha fissato per qualche istante nervoso e si è allontanato nella boscaglia a pochi metri da dove ci trovavamo. Credo che nessuno del nostro gruppo respirasse. Ho avuto un'esperienza che mi ha cambiato la vita....Jan stava filmando alcuni bambini che si arrampicavano su un albero lì vicino e io ero in piedi dietro di lei a guardare, quando l'adolescente (grande più o meno come uno scimpanzé) mi si è avvicinato di corsa e ha gettato le sue "braccia" intorno alla mia gamba e aveva tutto il mio ginocchio in bocca. Il ranger che ci accompagnava è accorso, l'ha scacciato e mi ha detto: "Non ti stava mordendo, stava solo giocando"..... L'esperienza dell'intera giornata sarà raccontata per gli anni a venire. Il giorno seguente Jan e io ci siamo uniti a una giovane donna del villaggio locale per un tour a piedi per visitare un gruppo di pigmei che aveva vissuto sulle montagne con i gorilla fino a quando non era stato trasformato in un Parco Nazionale. Il governo li ha trasferiti e sembrano soddisfatti del loro nuovo ambiente. Abbiamo anche visitato un uomo di medicina che ci ha spiegato come tutte le foglie e le bacche venissero utilizzate per le medicine. Abbiamo visitato l'ospedale locale, una scuola elementare piena di bambini bellissimi, un negozio di artigianato femminile e un uomo che produce gin con le banane (non è il massimo). Una giornata meravigliosa!!!
Olonana era bellissima. È stato completamente ristrutturato negli ultimi mesi. La posizione delle camere, proprio sul fiume, è fantastica. Non hanno schermi nella zona delle camere da letto, quindi non si possono lasciare le porte aperte per prendere aria. Non è stato un problema per noi, ma a volte era un po' soffocante. Stanno pensando di installare l'aria condizionata.
Oggi è una giornata di viaggio: dopo la colazione sarete trasferiti a Kihihi per un volo di linea per Entebbe. Sarete accolti all'aeroporto e assistiti su un volo di linea per il Masai Mara Kichwa Tembo Airstrip del Kenya. Qui incontrerete la vostra guida che vi trasferirà al campo. La vostra destinazione è il Sanctuary Olonana, un lussuoso campo tendato situato sul fiume Mara, nel cuore della Riserva Nazionale Masai Mara. È una destinazione eccellente per l'osservazione della fauna selvatica in qualsiasi periodo dell'anno ed è particolarmente indicata per i predatori.
Tra luglio e ottobre, questa zona ospita uno dei capitoli più drammatici della migrazione degli gnu: l'attraversamento del fiume Mara. Avrete due giorni interi per immergervi nell'azione, indipendentemente dalla stagione, durante i fotosafari mattutini e pomeridiani guidati da esperti, tornando ogni sera in un campo che unisce design ecologico e comfort elegante, fino alla mini-spa e alla piscina appartata.
Situato sul fiume Mara
Assistere alla migrazione degli gnu in stagione
Fotosafari e passeggiate safari
Tour culturali Maasai
Mongolfiera
Mini spa per terapie rilassanti
Sistemazione adatta alle famiglie
Suite appartate per la luna di miele
Pacchetto gioco
Olonana era bellissima. È stato completamente ristrutturato negli ultimi mesi. La posizione delle camere, proprio sul fiume, è fantastica. Non hanno schermi nella zona delle camere da letto, quindi non si possono lasciare le porte aperte per prendere aria. Non è stato un problema per noi, ma a volte era un po' soffocante. Stanno pensando di installare l'aria condizionata.
Il tempo in Tanzania è stato molto più tollerabile del previsto e i safari sono stati ancora più belli! Entrambe le proprietà del Sanctuary erano meravigliose. Il cibo era delizioso, il personale attento e sorprendente e i luoghi erano di qualità superiore. A parte l'inafferrabile ghepardo, non ci è mancato nulla.
Nel Serengeti non solo abbiamo trovato gran parte della migrazione nord-sud, ma abbiamo anche assistito a due grandi attraversamenti di fiumi e all'abbattimento di un coccodrillo... anche se ho imparato che bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché era difficile da vedere. Ma è stata un'esperienza straordinaria. Ci è dispiaciuto molto andarcene. A proposito, la nostra guida, Filbert, era anche un fotografo e ci ha aiutato...
Prima di partire, ritirate il pranzo al sacco dal lodge: è un altro giorno di viaggio. Un trasferimento mattutino dopo la colazione vi porterà alla città di confine keniota di Migori, dove attraverserete il confine con la Tanzania e la città di Tarime. Da Tarime si vola a una pista di atterraggio nel Parco Nazionale del Serengeti, dove si viene accolti e accompagnati al Sanctuary Kichakani Serengeti Camp per il check-in di tre notti.
Il Kichakani, elegante e raffinato, è un campo specializzato in migrazioni ed è situato nei punti migliori per ottenere le viste più spettacolari delle mandrie tonanti e dei loro predatori sempre presenti. Assicuratevi di ricaricare le batterie delle macchine fotografiche nella vostra suite, perché vi troverete nel bel mezzo dell'azione durante due game drive di un'intera giornata.
Posizione privilegiata per la migrazione annuale degli gnu
Assistiamo ad alcuni dei momenti più drammatici della migrazione stagionale
Lussuose suite in tenda con bagno privato
Fotosafari mattutini e pomeridiani con guide esperte
Campeggio elegante, raffinato e romantico, perfetto per coppie e viaggi di nozze
Pacchetto gioco
Il tempo in Tanzania è stato molto più tollerabile del previsto e i safari sono stati ancora più belli! Entrambe le proprietà del Sanctuary erano meravigliose. Il cibo era delizioso, il personale attento e sorprendente e i luoghi erano di qualità superiore. A parte l'inafferrabile ghepardo, non ci è mancato nulla.
Nel Serengeti non solo abbiamo trovato gran parte della migrazione nord-sud, ma abbiamo anche assistito a due grandi attraversamenti di fiumi e all'abbattimento di un coccodrillo... anche se ho imparato che bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché era difficile da vedere. Ma è stata un'esperienza straordinaria. Ci è dispiaciuto molto andarcene. A proposito, la nostra guida, Filbert, era anche un fotografo e mi ha aiutato a scattare delle foto straordinarie usando il mio cellulare con il suo binocolo.
Il tempo in Tanzania è stato molto più tollerabile del previsto e i safari sono stati ancora più belli! Entrambe le proprietà del Sanctuary erano meravigliose. Il cibo era delizioso, il personale attento e sorprendente e i luoghi erano di qualità superiore. A parte l'inafferrabile ghepardo, non ci è mancato nulla. Il numero di animali nel cratere è stato semplicemente incredibile e persino la nostra guida è rimasta sorpresa quando, guidando verso la pista di atterraggio, ci siamo trovati di fronte a 3 grandi leoni... davvero forte!
Un breve volo dal Serengeti a Manyara e un trasferimento su strada vi porterà ai margini della più grande caldera vulcanica intatta del mondo, il cratere di Ngorongoro. La vostra sistemazione - il Sanctuary Ngorongoro Crater Camp - si trova in una valle boscosa lungo la strada di accesso al cratere, in una posizione ideale per precedere gli altri veicoli.
Dal campo si gode di una vista magnifica, ma il giorno successivo la vista è ancora migliore quando si esplora il fondo del cratere con un'escursione di un'intera giornata. Una destinazione nota per la facilità e la regolarità degli avvistamenti dei Big 5, che ospita anche ippopotami, iene, fenicotteri e grandi mandrie di antilopi e zebre. Al campo si trova una semplice ma confortevole suite in tenda con bagno privato.
Situato nella valle del bordo del cratere di Ngorongoro
Eccellente osservazione della selvaggina con guide professioniste
Tende spaziose con bagno interno
Un ambiente naturale unico e scenografico
Incontri culturali in un villaggio tradizionale
Pacchetto gioco
Il tempo in Tanzania è stato molto più tollerabile del previsto e i safari sono stati ancora più belli! Entrambe le proprietà del Sanctuary erano meravigliose. Il cibo era delizioso, il personale attento e sorprendente e i luoghi erano di qualità superiore. A parte l'inafferrabile ghepardo, non ci è mancato nulla. Il numero di animali nel cratere è stato semplicemente incredibile e persino la nostra guida è rimasta sorpresa quando, guidando verso la pista di atterraggio, ci siamo trovati di fronte a 3 grandi leoni... davvero forte!
L'Arusha Coffee Lodge era il luogo perfetto per atterrare. Sono così felice di aver soggiornato lì. Era così confortevole, bello ed è un posto davvero speciale. Spero di avere l'opportunità di soggiornarvi di nuovo!
Un volo di meno di un'ora vi porterà da Manyara alla città di Arusha, la porta internazionale della Tanzania. Sarete accolti all'aeroporto e trasferiti all'Arusha Coffee Lodge, a soli cinque minuti dall'aeroporto, con vista sulla più grande piantagione di caffè del Paese e sulla seconda montagna più alta, il Monte Meru.
Il lodge ha un'atmosfera meravigliosamente serena, dove potrete godere di fuochi di legna e trattamenti termali, oltre che di una cucina raffinata e del caffè più fresco che possiate immaginare. La connessione Wi-Fi consente di controllare facilmente i programmi di viaggio e tutto ciò che è importante da casa. Dopo la colazione al lodge, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro per il proseguimento del viaggio e la fine di questo tour.
Pernottamento ideale a soli 5 minuti dall'aeroporto di Arusha
Spaziose suite circondate da piantagioni di caffè
Atmosfera rilassata e serena e delizioso ristorante all'aperto
Area pranzo, bar, negozio e piscina
Pernottamento e prima colazione
L'Arusha Coffee Lodge era il luogo perfetto per atterrare. Sono così felice di aver soggiornato lì. Era così confortevole, bello ed è un posto davvero speciale. Spero di avere l'opportunità di soggiornarvi di nuovo!
Se riuscite a trovare un'offerta migliore per il vostro itinerario, fatecelo sapere e la confronteremo.
Un vero e proprio viaggio da lista dei desideri, in perfetto equilibrio tra lusso e avventura. Vivete un'avventura epica, un momento di gloria dopo l'altro, concedetevi un po' di relax nei santuari dell'Africa!
Visualizza il profilo