Lingua
- Deutsch
- English
- Español
- Français
- Italiano
- Nederlands
- Português
Valuta
- AUD Dollaro australiano
- CAD Dollaro canadese
- EUR Euro
- GBP Sterlina
- SGD Dollaro di Singapore
- USD Dollaro USA
- ZAR Rand
Il deserto del Kalahari copre circa 70% di BotswanaIl paese è uno dei più scarsamente popolati del mondo. Eppure, questo Paese senza sbocco sul mare ospita un'abbondanza di selvaggina di pianura, enormi mandrie di bufali e molti dei principali predatori africani. Il magnifico Parco nazionale del Chobe è un rifugio per la più grande popolazione di elefanti del Kalahari al mondo, e il territorio praticamente incontaminato Delta dell'Okavango è un sito Patrimonio dell'Umanità e probabilmente uno dei più grandi capolavori della natura, uno degli ultimi giardini dell'Eden rimasti in Africa.
Dai lussuosi safari in Botswana alle avventure più impegnative e alle vacanze in famiglia per più generazioni, ecco la nostra lista dei migliori safari in Botswana, tutti provati e completamente personalizzabili per soddisfare i vostri desideri di viaggio:
Questo romantico safari in Botswana inizia in un rifugio sul fiume che confina con il Parco Nazionale Chobe. Godetevi le crociere in barca al tramonto sul fiume Chobe, sorseggiando un cocktail mentre osservate ippopotami ed elefanti che si divertono nell'acqua. Un volo a corto raggio vi porterà a sud, nelle lussureggianti zone umide del Delta dell'Okavango, dove trascorrerete due notti in un lussuoso e intimo Botswana safari lodge. Potrete partecipare a fotosafari mattutini, pomeridiani e serali e a passeggiate nel bush. Un altro volo a corto raggio vi porterà sull'isola più grande del Delta, Chief's Island. Il vostro padiglione appartato con tetto di paglia si affaccia sulla magnifica pianura alluvionale Piajio della Moremi Game Reserve, ricca di selvaggina, soprattutto di predatori come leoni, leopardi, iene e cani selvatici.

Questo safari in aereo, che abbraccia i due grandi biomi del Botswana - il deserto e il delta - offre un'incredibile varietà di fauna, uccelli e paesaggi naturali. Si apre con un volo direttamente nel cuore del Botswana. KalahariL'esperienza inizia nelle praterie dorate delle Makgadikgadi Pans e in una campo tendato sotto alberi spinosi.
L'avventura nel deserto continua nella prossima sistemazione, situata sul fiume Boteti e con una rara (per il Botswana) vista dall'alto. È un'area importante per la fauna selvatica durante tutto l'anno e l'osservazione della selvaggina è eccellente, ma qui si può anche esplorare il fiume in barca e interagire con le comunità tradizionali del Kalahari. E poi un contrasto totale: un volo ai margini del più grande delta d'acqua dolce del mondo - il Delta dell'Okavango - e una sacca particolarmente ricca di fauna selvatica: il fiume Khwai. L'acqua permanente, le praterie aperte e i boschi ombrosi si combinano per ospitare un'enorme varietà di animali: quest'area è rinomata per gli avvistamenti di animali rari.

Progettato per offrire un'esperienza di caccia grossa di alto livello, questo safari di 7 giorni tocca tre delle principali destinazioni del Botswana per l'osservazione della selvaggina: la leggendaria Delta dell'Okavango oltre alle regioni del Savute e del fiume Chobe del Parco Nazionale Chobe.
Questi tre parchi iconici sono noti per produrre alcuni dei migliori safari del Botswana grazie alla densità e alla diversità della fauna selvatica. Il viaggio inizia nei tranquilli corsi d'acqua del Delta dell'Okavango, dove i safari via terra e via acqua sono all'ordine del giorno. Da lì, è il momento di raggiungere gli elefanti nel Parco nazionale di Chobe. Avventuratevi nella rinomata regione di Savute, altrimenti nota come il paradiso dei predatori, e osservate il teatro della natura.

Scivolare silenziosamente tra i canneti su un mokoro (canoa tradizionale) mentre si scoprono i piccoli mammiferi e i numerosi uccelli del Delta, come cicogne dal becco a sella, aironi golia, martin pescatori pigmei, schiumarole africane, gru bargigliate, garzette e gufi pescatori di Pel. Legno di piombo Khwai è la prima sistemazione del viaggio e si trova in una foresta di fichi e legno di piombo sul fiume Khwai, con un arredamento ispirato all'epoca dei safari di Hemingway.
Da lì, è il momento di immergersi nella lontananza e nel senso di spazio ineguagliabili di Linyanti Ebonyche offre una delle migliori esperienze di safari in Botswana per famiglie e piccoli gruppi in cerca di privacy ed esclusività. Il Canale Linyanti è ricco di predatori come il leone, il leopardo, il cane selvatico e la iena, e l'area è un passaggio vitale per gli elefanti.

Godetevi un classico itinerario di safari in Botswana con questo pacchetto breve ma intenso. Potrete ammirare la selvaggina sia nel Parco Nazionale Chobe che nel Delta dell'Okavango.
Iniziate la vostra avventura in Botswana in una delle riserve più importanti dell'Africa: il Parco Nazionale Chobe. Sarete nel cuore di questa immensa area di conservazione, nella leggendaria zona di Savute, ricca di selvaggina, per effettuare due volte al giorno fotosafari e trascorrere le vostre serate in un campo safari vecchio stile. Savute Under Canvas.
Poi vi dirigerete verso il Delta dell'Okavango e verso Lodge SandibeIl Moremi Game Reserve è situato in una concessione privata sulle rive di un canale permanente e di fronte alla Moremi Game Reserve. Non solo potrete godervi i fotosafari in 4×4 nella zona, ma potrete anche scoprire gli habitat acquatici dell'Okavango con canoe tradizionali e motoscafi.

Iniziate salendo a bordo di una casa galleggiante nel cuore del Delta dell'Okavango, dove abbondano fauna e uccelli. L'esperienza del Delta per eccellenza si conclude con fotosafari, pesca, escursioni alle Tsodilo Hills e i classici tour in barca. mokoro (canoa tradizionale). Da lì si torna a terra per un'indimenticabile esperienza di osservazione della selvaggina nel comfort di un magico campo tendato mobile.
La fase successiva della vostra avventura vi porterà nel cuore dello Hyena Pan dopo un breve volo charter. Avventuratevi tra boschi verdeggianti e vaste praterie per scoprire la fiorente fauna locale. In breve tempo, è arrivato il momento di visitare Meno A Kwena a Maun, che si affaccia sull'iconico Parco Nazionale Makgadikgadi. Camminate accanto ai custodi della terra, i boscimani San locali, e scoprite la loro storia e le loro tradizioni culturali. L'ultima tappa è prevista a Thamo Telele sulle rive del fiume Thamalakane, un teatro naturale aperto tutto l'anno che presenta una grande varietà di animali selvatici e di attraversamenti del fiume.

Scoprite tre delle più rinomate destinazioni del Botswana per l'osservazione della selvaggina: il Parco Nazionale Chobe, il Delta dell'Okavango e Savute. L'avventura inizia nei selvaggi corsi d'acqua dell'Okavango e nella Moremi Game Reserve, ricca di fauna selvatica, per avvistamenti e attività eccezionali. Godetevi mokoro (canoe tradizionali) lungo la tranquilla laguna di Xugana e splendidi safari a piedi nella concessione di Xugana prima di avventurarsi verso Camp Moremi. Un'altra splendida laguna, quella di Xakanaxa, vi attende con fotosafari e un eccellente birdwatching durante tutto l'anno. I predatori qui sono abbondanti, con avvistamenti di cani selvatici in via di estinzione.
Da Moremi, è il momento di incontrare una delle più grandi concentrazioni di elefanti dell'Africa nel Parco nazionale di Chobe. Oltre alla fauna selvatica, il parco ospita anche un'incredibile popolazione di uccelli e migliaia di specie migratorie ogni anno. La regione Savute del Chobe è famosa per i suoi grandi branchi di leoni e i clan di iene, oltre che per le quantità impressionanti di altra selvaggina: impala, bufali, giraffe, tsessebe, impala, ghepardi e leopardi.

La vostra avventura inizia lungo le rive del fiume Zambesi, presso la Albergo Royal Livingstone. Situato a pochi passi dalle imponenti Cascate Vittoria, è il luogo ideale per esplorare la regione. mosi-oa-tunya, "il fumo che tuona", e tutte le attività avventurose che la circondano. Provate l'adrenalina del rafting, del bungee jumping dal Victoria Falls Bridge o del brivido della Devil's Pool. Godetevi l'antitesi con le serene crociere lungo il fiume Zambesi, i safari in canoa, un giro in elicottero sulle cascate soprannominato "Il volo degli angeli" e l'esplorazione della città.
Da lì, vi aspetta la prolifica fauna selvatica del Parco Nazionale Chobe del Botswana. Rilassatevi e distendetevi nel romantico e ben arredato Santuario Chobe Chilwero Lodge con vista sul fiume e sulle sue vaste pianure alluvionali. Godetevi gli spettacolari tramonti e le splendide vedute durante il vostro soggiorno, nonché i fantastici fotosafari con guide esperte.

Trascorrete il vostro tempo alla ricerca dei Big 5 o semplicemente rilassandovi al campo, mentre i vostri figli esplorano lo splendido paesaggio del Delta, imparando a conoscere la vita nella savana o cimentandosi nella pesca e nel tracking. Al termine del loro divertente addestramento nell'accademia della natura selvaggia, i bambini riceveranno una valutazione informale di ciò che hanno imparato e riceveranno certificati e magliette che li accoglieranno nel Club dei Giovani Esploratori. Una delle migliori esperienze di safari in Botswana per famiglie con bambini.

Esplorate il cuore selvaggio del Delta dell'Okavango in Botswana in questo viaggio di quattro giorni. La meraviglia inizia ammirando le squisite zone umide e i boschi ricchi di fauna selvatica. La vostra casa per i prossimi giorni è Chief's Island, la più grande del Delta, presso il tradizionale ma lussuoso Sanctuary Chief's Camp, in una posizione ideale per i safari via terra e via acqua.
Avventuratevi in fotosafari con guide esperte, percorrete i corsi d'acqua in un'autovettura. mokoro (canoa tradizionale) o anche un motoscafo. Un'emozionante combinazione di predatori, selvaggina della savana e animali acquatici vi attende durante le escursioni giornaliere. Quando non siete in esplorazione, trascorrete il tempo rilassandovi nella piscina del campo o concedendovi un massaggio o un trattamento termale. Se siete alla ricerca di un safari breve ma completo in Botswana, non potete sbagliare un'esperienza coinvolgente nel Delta dell'Okavango.

Mettetevi in contatto con un esperto che è stato lì. Mettetevi in contatto con uno dei nostri esperti di safari in Africa per aiutarvi a creare un tour di safari in Botswana su misura per voi: